Soluzioni e Servizi

“Il Designer non deve necessariamente saper fare tutto ma il Design si applica fondamentalmente a tutto.”

Il design di prodotto abbinato al visual design produce molteplici soluzioni ai bisogni di aziende e committenti. Il designer deve possedere competenze sia di progettazione che di comunicazione offrendo consulenza, soluzioni e servizi ad ampio raggio: una sola e specifica professionalità capace di collaborare con tutte le altre.

“la semplicità non è altro che la complessità risolta” C. Brancusi

Consulenza & Progettazione di Prodotto.

Il Design Industriale è la disciplina accademica che raggruppa tutte le diverse branche del design: è l’uso teorico e tecnico sia di arti applicate che di scienze applicate al fine di migliorare la relazione forma = funzione di un prodotto fisico e virtuale,  della sua ideazione, progettazione, ingegnerizzazione, produzione, comunicazione e vendita.

Il lavoro del designer va dalla fase di ideazione di un oggetto (concept) a quella finale di produzione, passando per tutti gli stadi intermedi: progettazione, sviluppo e prototipazione. Deve possedere inoltre conoscenze teoriche e tecniche sulla comunicazione visiva, multimediale e interattiva: competenze necessarie per progettare le interfacce di prodotti e servizi.

Modellazione / Rendering / Prototipazione / Animazione.

La tecnologia 3D consente di progettare e disegnare nelle 3 dimensioni dello spazio grazie all’utilizzo di computer molto potenti (workstation) e di software 3d/cad/cam dedicati posso modellare, renderizzare fotorealisticamente e stampare prototipi fisici (3d printing).

Visual design multimediale / direzione pre-post produzione Video

La comunicazione passa attraverso molteplici MEDIA, è importante saper tradurre in contenuti visivi un prodotto (visual design)  tramite l’utilizzo di strumenti e soluzioni quali : rendering e animazione 3d, il video, la fotografia pubblicitaria e still-life, il web.

Computer Grafica pubblicitaria / Immagine coordinata.

Brand identity: consiste nell’immagine coordinata collegata a un marchio, il LOGO è il punto di partenza di qualsiasi identità aziendale per arrivare insieme al payoff al suo adattamento grafico a qualsiasi supporto: biglietto da visita, carta intestata, targhe, depliant, allestimento fiere ecc

Dopo l’immagine e i contenuti multimediali è fondamentale progettare il proprio sito WEB e le successive azioni strategiche di indicizzazione. Sul fronte WEB come in altre branche del design la collaborazione con partner professionali è fondamentale: da questa esigenza nasce mogastudio | web based solutions

PARTNERSHIP | COLLABORAZIONI

REFERENZE